ARC PROGETTI nel restauro

Grazie alle competenze interne ad ARC RESTAURI  e alla sua rete di consulenza, siamo in grado di supportare privati e tecnici già nella fase di redazione del progetto di intervento sulle superfici decorate e su edifici o beni mobili di valore storico-artistico.

Si Può essere da supporto in tutti i momenti dell’iter autorizzativo anche producendo la documentazione propedeutica al progetto, come le campagne di indagini stratigrafiche, le analisi diagnostiche, le mappature di materiali, degrado e intervento.

Si è inoltre disponibili per il confronto con i tecnici per la definizione delle linee guida di intervento e per una efficiente programmazione delle fasi in modo da garantire una migliore gestione del cantiere di restauro.

Fermo restando quanto stabilito dalla normativa di legge :

*D.Lgs. 22 gennaio 2004, n. 42 .

Codice dei beni culturali e del paesaggio, ai sensi dell’articolo 10 della L. 6 luglio 2002, n. 137.

Sezione II – Misure di conservazione Articolo 29

Conservazione.

  1. Fermo quanto disposto dalla normativa in materia di progettazione ed esecuzione di opere su beni architettonici, gli interventi di manutenzione e restauro su beni culturali mobili e superfici decorate di beni architettonici sono eseguiti in via esclusiva da coloro che sono restauratori di beni culturali ai sensi della normativa in materia.
  2. I profili di competenza dei restauratori e degli altri operatori che svolgono attività complementari al restauro o altre attività di conservazione dei beni culturali mobili e delle superfici decorate di beni architettonici sono definiti con decreto del Ministro adottato ai sensi dell’articolo 17, comma 3, della legge 23 agosto 1988, n. 400, d’intesa con la Conferenza Stato-regioni.

 

 

 

Revolution Slider ERRORE: Slider with alias progetti not found.
Maybe you mean: 'main' or 'main-full-width' or 'main-carousel' or 'main-hero' or 'Santo Stefano Mozzanica' or 'Carzano restauri facciate'

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *